Caricamento Eventi

Per esplorare una Loira particolarmente elegante, un po’ più di nicchia (un altro po’?)  entreremo con trenta ospiti, nel Domaine Tevenot.

Vigneto gestito dalla famiglia dal 1909, che si estende per 22 ettari, si trova a metà strada tra i castelli di Blois e Chaumont-sur-Loire.

Alla quarta generazione di produttori, da sempre cresciuti all’ombra di una vite, il Domaine Tevenot è dinamico e indipendente, aperto tutto l’anno per ricevere visite in vigna e in cantina, inoltre supporta attivamente l’associazione dei Vignerons Independant de Loire, con la sua energica presenza.

A condurci in vigna ci saranno guide d’eccellenza!
Chardonnay intensi e minerali, tipici di questa zona, e freschi Sauvignon, si alterano a inaspettate alleanze tra Pinot Noir, Gamay e Malbec “Côt”. Tutti invecchiati in botti di rovere, sono solo alcuni dei vitigni che scopriremo questa sera.

Menù

Burratina bio pugliese a latte vaccino
La nostraVignarola
Risi e bisi
Capocollo cotto a bassa temperatura
Brie de Normandie

Tutte le degustazioni de “I Lunedì di Magazzino Scipioni” si terranno nella sala privata, alle ore 20:30, per 30 ospiti, con prenotazione.

Prenotazione allo 06 39745233 oppure info@magazzinoscipioni.it

Noi ce la mettiamo tutta per selezionare materie prime stagionali e aziende vinicole direttamente sul territorio, ma alcune referenze potrebbero cambiare secondo la reperibilità.

€ 40