Caricamento Eventi

In Francia, tutto accade,
soprattutto ciò che è impossibile.

Philippe Benoit

 

La frase del filologo contemporaneo apre le porte alle nostre degustazioni di Maggio e Giugno, in cui la Francia sarà protagonista assoluta. Quattro serate, in cui viaggeremo attraverso le “impossibili” terre d’Oltralpe, con i calici pieni di vini provenienti dal Ventiseiesimo Salon des Vins des Vignerons Indépendants di Strasburgo.

Vitigni rari e famosissimi insieme a produttori visionari e tradizionali daranno vita, attraverso i loro vini e la presentazione dei nostri sommelier, ad un melting pot di passione e conoscenza.
Cinque vini e cinque accompagnamenti che si fondono per portarvi nelle cantine dei nostri vignaioli indipendenti, nell’intimità della nostra sala privata!

Cinque vini e cinque accompagnamenti che si fondono per portarvi nelle cantine dei nostri vignaioli indipendenti, nell’intimità della nostra sala privata!

 

 

Per il primo lunedì di maggio, il 6, ci muoveremo tra i vigneti dello Chablis, percorrendo la Borgogna degli antichi Romani. Scopriamo il César, il vitigno che porta il nome di Giulio Cesare, e che trova solo qui la sua perfetta vocazione. Saremo ospiti del Domaine Felix, che non pago, sfida la zona e vendemmia anche Sauvignon.

La provocazione continua! Il 20 maggio la Cöte de Nuits, patria dei migliori Pinot Noir al mondo, si mette in gioco per confrontarsi con lo Chardonnay.

Il 10 giugno invece, l’intatto Château di Cheverny e le vigne adiacenti risveglieranno i nostri sensi, grazie ai profumi estivi che nascono naturalmente intorno ai filari del più conosciuto giardino di Francia, la Loira.

Un bel refresh per la serata del 24! Un viaggio attraverso cinque diversi Sauvignon, in un festoso crescendo espressivo. Piccole zone, AOC preziose, trattate come figlie, i cui genitori saranno Mamma Loira e Papà Bordeaux!

 

Tutte le degustazioni de “I Lunedì di Magazzino Scipioni” si terranno nella sala privata, per 30 ospiti, con prenotazione.

ore 20:30

Prenotazione allo 06 39745233 oppure info@magazzinoscipioni.it

Noi ce la mettiamo tutta per selezionare materie prime stagionali e aziende vinicole direttamente sul territorio, ma alcune referenze potrebbero cambiare secondo la reperibilità.

€ 40